RIPENSARE VILLA FABRIS

Volentieri pubblichiamo l’invito inviato da Silvia Pasetto, di ALDA Italia APS

Gentile Associazione,

siamo felici di invitarvi all’evento “Ripensare Villa Fabris: Idee e Proposte per il Bene Comune” organizzato da Alda Italia con il sostegno di Fondazione Cariverona.

Gli incontri hanno l’obiettivo di stimolare il senso di appartenenza e responsabilità nei confronti di Villa Fabris, facendo emergere idee e proposte creative per renderla uno spazio vivo e accessibile a tutti. Attraverso attività interattive, laboratori e momenti di riflessione, ci confronteremo su temi come biodiversità, cura della comunità, turismo sostenibile, cultura e attività ricreative.

L’idea è pensata per target group differenti che si incontreranno in momenti e in giorni distinti presso Villa Fabris. Per le Associazioni è stato individuato

Lunedì 28 ottobre 2024, ore 18.30 – 20.00

Perché partecipare?

Scoprire la storia di Villa Fabris e il suo ruolo nella comunità.

Esprimere la tua creatività attraverso idee innovative su come migliorare e valorizzare questo bene comune.

Diventare protagonista del cambiamento, imparando l’importanza della partecipazione attiva nella vita civile.

In allegato il volantino dell’evento con il codice QR per l’iscrizione, che non è obbligatoria ma consigliata.

Si chiede inoltre la possibilità di veicolare e divulgare l’informazione fra i vostri canali al fine di darne larga diffusione.

Contando sulla vostra adesione a questa iniziativa, porgo cordiali saluti.

Silvia Pasetto
Project Manager Assistant- ALDA Italia APS
ALDA* – European Association for Local Democracy

Email: i-silvia.pasetto@aldaintranet.org
Skype: silvia.pasetto18
Website: www.alda-europe.eu
Facebook | Twitter | Instagram | LinkedIn | YouTube

INTERVENTI PER LA RIDUZIONE DELLE PERDITE IDRICHE

PNRR-M2C4-I4.2_197 SUSTAINABLE WATER MANAGEMENT – RETI DI DISTRIBUZIONE AMBITO BACCHIGLIONE.
Progetto della Società Partecipata VIACQUA
Inizia oggi Martedì 27 agosto 2024 la sostituzione dei 12.300 contatori dell’acqua corrispondenti alle utenze del comune di THIENE, attività che si prevede richiederà circa sei mesi di lavoro.
L’intervento complessivo è finalizzato alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua ed è compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti.
Il progetto PNRR-M2C4-I4.2_197 SUSTAINABLE WATER MANAGEMENT – RETI DI DISTRIBUZIONE AMBITO BACCHIGLIONE è finanziato dal fondo dell’Unione europea – Next Generation EU – PNRR al quale Viacqua ha avuto accesso e ottenuto le risorse.
Con il finanziamento verranno installati nuovi misuratori cosiddetti “Smart”, di tipo elettronico e non più di tipo meccanico che garantiscono maggiore precisione nella lettura e trasmissione dati via radio, a ciascun utente verrà rilasciato un documento contenente tutte le informazioni sul funzionamento della nuova tipologia di contatori.
Per l’attività di sostituzione dei contatori, Viacqua si avvarrà del supporto qualificato della ditta Barbagli srl, specializzata in questi interventi e Viacqua garantirà la costante assistenza e supervisione con il proprio personale tecnico e operativo.
Il personale della Società Viacqua sarà munito di cartellino identificativo e tutti saranno riconoscibili dall’abbigliamento e dal mezzo aziendale con i contrassegni di Viacqua.
Il personale della ditta Barbagli sarà riconoscibile grazie al tesserino identificativo e al vestiario personalizzato.
La cittadinanza verrà informata con avvisi cartacei affissi sulle vie dove a mano a mano verranno effettuati gli interventi.
ATTENZIONE: per evitare eventuali tentativi di truffe si informa che il servizio di sostituzione del contatore/misuratore dell’acqua, è totalmente gratuito e per tale attività non verrà richiesto nessun contributo agli utenti né dalla Società Viacqua né tanto meno dalla ditta Barbagli srl.

MODIFICA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE 19-28 GIUGNO

Ordinanza del DIRIGENTE SETTORE LAVORI PUBBLICI 149/UP – CIRCOLAZIONE STRADALE
Intervento di asfaltatura della rotatoria tra VIA LAMPERTICO e VIA  DELL’INDUSTRIA – COOPERATIVA POPOLO DI ROTZO – Modifica temporanea alla circolazione veicolare.

– istituzione della chiusura totale di VIA DELL’INDUSTRIA dall’altezza di via dell’Artigianato, con deviazione
sulla stessa via del traffico proveniente da nord;
– istituzione del senso unico alternato regolamentato da movieri, nella rotatoria tra VIA LAMPERTICO e VIA
DELL’INDUSTRIA;
con lavori previsti da mercoledì 19.06.2024 a venerdì 28.06.2024, ogni giorno con orario dalle 8:00
alle 19:00, escluso il sabato e i festivi, e comunque fino al termine dei lavori.

ORDINANZA