La prima serata giovedí 30 aprile tratterá il tema “L’anziano oggi. Un problema o un’opportunitá?”
La seconda serata giovedì 14 maggio tratterá di “Riflessioni su frasi colte e selezionate dal libro “Tramite insieme” autore G.Grezzana noto geriatra di Verona
la terza serata giovedì 21 maggio affronterá il tema:”Anziani autosufficienti e non…R.S.A… case di riposo, un problema risolto?
Archivio mensile:aprile 2015
ALCOL, cioè? Salute, Rischio, Piacere, Moda, Stile di Vita ?
Pubblichiamo il volantino del prossimo appuntamento aperto al pubblico inserito nel nostro corso di alimentazione corretta.
Frequenza svuotamento isole ecologiche
La società incaricata di gestire le isole ecologiche, Greta, segnala che “è in corso una valutazione sull’idoneità della frequenza di svuotamento delle campane con l’obiettivo di aumentare la frequenza in alcune zone.”
Chiediamo ai residenti del quartiere conca di segnalare alla nostra mail comitato.conca.thiene@gmail.com eventuali problemi di svuotamento delle campane nelle isole ecologiche, specificando via e tipo di campana.
Grazie
Ii Comitato di Quartiere del quartiere Conca
Socialday
Uso del telefonino alla guida
Pubblichiamo un interessante riflessione sulle conseguenze dell’uso del telefonino non in vivavoce o non con auricolare
DIRETTIVO 13 APRILE 2015
-
Relazione PS attività del periodo;
-
Riflessioni e spunti dopo Assemblea con i residenti del 17 marzo 2015;
-
Social Day – 18 aprile 2015;
-
Varie ed eventuali;
La prima mezzora della riunione e’ dedicata agli interventi dei residenti.
Divieto di fermata di fronte scuole Ferrarin
Il comune di Thiene ha emesso una nuova ordinanza che vieta la fermata a tutti tranne che agli scuolabus (attenzione non solo la sosta, ma anche la fermata) di fronte alla scuole Ferrarin.
È opportuno che tutti i genitori che accompagnano i loro figli alle scuole Ferrarin ne tengano conto.
limitare l’orario di apertura delle sale e combattere il gioco d’azzardo patologico
Il sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto, ha firmato l’ordinanza che limita l’orario delle sale gioco e di funzionamento delle slot machine dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 di tutti i giorni.
Per i trasgressori sono previste sanzioni dai 25,00 ai 500,00 Euro. In caso di gravità o recidiva, cioè dopo 2 violazioni in un anno, sarà possibile imporre la sospensione dell’attività da 1 a 7 giorni.
La decisione era stata formalizzata con la presa di posizione congiunta dei Sindaci dei Comuni di Vicenza, Thiene, Schio, Lonigo e Bassano del Grappa che pubblicamente hanno sottoscritto la lettera nella quale chiedono al presidente del consiglio Matteo Renzi e ai suoi ministri che il decreto volto a regolamentare a breve il mondo delle sale da gioco tenga conto dei passi avanti fatti in questi anni dalle amministrazioni locali per contrastare il devastante fenomeno del gioco d’azzardo patologico.
Per saperne di più…
Quattro film per raccontare le donne
La nuova proposta riguarda un ciclo di quattro film proiettati all’Auditorium Fonato al giovedì con inizio alle 20.30 ed ingresso libero seguiti da dibattito.
Si comincia il 9 aprile con “Due partite”,
Il 16 aprile verrà proiettato “We Want Sex”
Quindi il 23 aprile è la volta di “Caramel”
Il ciclo si chiude il 30 aprile con “Solar Mamas”
Per saperne di più…
Raccoglitori per gli olii vegetali
Installate sette campane per la raccolta degli olii vegetali esausti, così come previsto nel piano di riorganizzazione elaborato dall’Amministrazione Comunale l’anno scorso.
In Conca la campana è posizionata in via S. Gaetano, parcheggio ITET Ceccato
Si tratta di uno strumento in più per intercettare un rifiuto altamente inquinante e tante volte non smaltito dagli utenti nel modo corretto. Per smaltire gli olii vegetali non occorre più andare in ecostazione.
Per chi ne farà richiesta, all’Ufficio Ecologia sarà possibile ritirare la pratica tanica con cui raccogliere gli olii vegetali domestici.
Per saperne di più….